Convivere con la malattia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

7 Commenti on "Convivere con la malattia"

Notifica
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
KARMEN FISCHNALLER
Ospite

Da gennaio ho scoperto di avere il morbo di addison. Sto prendendo il cortone acetato e il florinef. Mi chiedo, se prendendo questi prodotti a vita, che effetti collaterali possano causare nel tempo. Ho 51 anni. Nuona serata.

Francesca
Ospite

I farmaci che assumiamo sostituiscono le dosi di ormoni che non vengono più sintetizzati dalla ghiandola surrenalica. Quindi nessun effetto collaterale perchè assumiamo la dose fisiologica.

KARMEN FISCHNALLER
Ospite

Grazie per l’informazione.
Buona serata

Francesca
Ospite

L’unica eventualità è l’osteoporosi

Gladys
Ospite
Salve ho il morbo di addison da 7 anni….premetto che ho 28 anni, allepoca ero piccolina…all’inizio prendevo il cortone acetato però stavo sempre male con lo stomaco e così con il consiglio del mio endrocrinologo ho iniziato a prendere idrocortisone Roussel (simile al Florinef)…….ho anche la tiroidite di Hashimoto….e di conseguenza assumo anche eutirox 100….però non mi sono mai sentita sollevata con i farmaci , ho sempre crisi addisoniane …diciamo che in questi anni mi ha seguita (per modo di dire) un endrocrinologo che a mio parere non mi seguiva bene….la cosa peggiore che svengo sempre per strada oppure sul… Altro »
wpDiscuz