Convivere con la malattia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

23 Commenti on "Convivere con la malattia"

Notifica
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
KARMEN FISCHNALLER
Ospite

Da gennaio ho scoperto di avere il morbo di addison. Sto prendendo il cortone acetato e il florinef. Mi chiedo, se prendendo questi prodotti a vita, che effetti collaterali possano causare nel tempo. Ho 51 anni. Nuona serata.

Francesca
Ospite

I farmaci che assumiamo sostituiscono le dosi di ormoni che non vengono più sintetizzati dalla ghiandola surrenalica. Quindi nessun effetto collaterale perchè assumiamo la dose fisiologica.

KARMEN FISCHNALLER
Ospite

Grazie per l’informazione.
Buona serata

Francesca
Ospite

L’unica eventualità è l’osteoporosi

Monica
Ospite

Stai tranquillo la mia mamma si è ammalata che aveva 27 anni prende il Delta cortene e il Florinef ora ha 72 anni e sta benino

Gladys
Ospite
Salve ho il morbo di addison da 7 anni….premetto che ho 28 anni, allepoca ero piccolina…all’inizio prendevo il cortone acetato però stavo sempre male con lo stomaco e così con il consiglio del mio endrocrinologo ho iniziato a prendere idrocortisone Roussel (simile al Florinef)…….ho anche la tiroidite di Hashimoto….e di conseguenza assumo anche eutirox 100….però non mi sono mai sentita sollevata con i farmaci , ho sempre crisi addisoniane …diciamo che in questi anni mi ha seguita (per modo di dire) un endrocrinologo che a mio parere non mi seguiva bene….la cosa peggiore che svengo sempre per strada oppure sul… Altro »
Monica
Ospite

Ciao cara anche la mia mamma si è ammalata presto ,quando sono riusciti a scoprire la malattia aveva 26 anni allora questa malattia era molto rara ,all’inizio è stata tanto male io ricordo andava sempre all’ospedale
poi è riuscita a convivere e conoscerla la malattia Ora sta benino lei a 72 anni

Loredana Assetta
Ospite

Buongiorno è dal 2004 che sono affetta da morbo di Addison con tiroidite di Hashimoto vorrei notizie per braccialetto grazie

Roberta Fagioli
Ospite

Assumo una compressa di idrocortisone da 20mg la mattina al risveglio,dovendo prendere una cpr di pantoprazolo da 40mg,quanto tempo dopo posso prenderla?

giulia
Ospite

buonasera io sono 2 anni ke prendo il cortone acetato e ho preso piu di 10kg e l anno scorso sono andata in menopausa..ho 47 anni e una carenza di vitamina D..prima di scoprire questo morbo le mie analisi a livello vitaminico andavano bene..ora mi chiedo..potrebbe essere il cortisone ke mi ha abbassato i livelli di D? e xkè ho preso cosi tanti kg? premetto ke quando lo prendo mangerei 24/24..

Francesca de Denaro
Ospite
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono addisoniana da 5 anni, dopo l’asportazione di entrambi i surreni. C’è una cosa che non mi è chiara e mi piacerebbe se qualcuno di voi mi sa dare una risposta. Riguarda il Florinef: questa settimana, dove abito (Dolomiti) c’è stato un black out dell’energia elettrica che mi ha messo in serie difficoltà perchè non ho potuto conservarlo in frigo come sempre. Per fortuna l’ospedale aveva una confezione di riserva, che poi mi ha conservato la farmacia che era dotata di gruppo elettrogeno, quindi disponeva di frigo. In questa occasione ho letto meglio… Altro »
Denis
Ospite

Mia moglie ha appena scoperto la sindrome di Addison appena dopo il parto del ns secondo figlio. Ha 35 anni e stiamo cercando di capire se esiste una dieta per curare la malattia e sostituire a lungo andare l’idrocortisone.
Grazie a tutti per le risposte e commenti.
Denis

ELEONORA
Ospite

CIAO SONO ANDATA IN FARMACIA PER IL FLORINEF MA MI DICONO CHE NON SI VENDE IN ITALIA … COME FACCIO?

Francesca
Ospite

Mia mamma ha la malattia da 20 anni,ora ne ha 60
Prende solo il cortone acetato
E d’estate la situazione diventa critica perché ha frequenti attacchi di vomito ,panico e una debolezza tale da nn riuscire a stare in piedi.
Nn c’è nessun rimedio per trattare a casa questi sintomi senza dover entrare e uscire dal pronto soccorso?

wpDiscuz